La Nostra Storia

L’inizio della nostra storia è riconducibile ai nostri avi quando Ferrero Calisto allevava, commercializzava e macellava bestiame nel lontano 1950 e col trascorrere degli anni tale attività venne incrementata con l’apertura di un piccolo punto vendita in un paesino della Valle Cervo, Andorno Micca, gestito dalla moglie Acquadro Luigina.

Il figlio Ferrero Gianni, che fin dalla gioventù seguì le orme dei propri genitori, aiutandoli nello svolgimento della propria attività, a seguito di dissidi famigliari che costrinsero gli avi a separare le attività, continuò con la madre Luigina con l’apertura di un nuovo e più grande punto vendita nel paese di Andorno Micca ed il padre Callisto aprì una macelleria nel paesino di Miagliano insieme alla futura moglie di Gianni, Silvia.

In parallelo a queste suddivisioni nel lontano 1980 Gianni e Silvia, con estremo coraggio, aprirono il loro primo punto vendita ambulante presso i mercati di Biella, Santhià e Cavaglià fino a quando nel 1996 decisero di allargare la loro attività anche nella zona della Valsesia acquisendo un nuovo automarket ed i mercati di Gattinara, Quarona, Serravalle, Borgomanero e Borgosesia.

Il crescere dell’attività portò alla decisione, nel 2000, da parte di Gianni e Silvia, alla costruzione di un nuovo capannone con nuovi laboratori, celle frigorifere e cucine per sostenere l’evoluzione del lavoro, che negli anni ha portato l’azienda alla commercializzazione non solo di Carni Fresche ma anche di prodotti di Rosticceria e gastronomia di produzione propria.

Nel 2005 ci fu poi l’arrivo del nuovo veicolo attrezzato, dotato delle più innovative tecnologie di cottura: girarrosto, friggitrici, forno ventilato.

Nell’anno 2009 venne inserito all’interno dei nostri punti vendita anche il mercato settimanale di Mongrando e la flotta di automarket si completò con l’avvento di un nuovo veicolo speculare a quello costruito nel 2005.

Successivamente avvenne l’ingresso in azienda della figlia Giorgia seguita dal marito Matteo sempre coadiuvati dal papà Gianni e dalla mamma Silvia.

Nel 2020, a seguito di continui aggiornamenti e investimenti nelle tecnologie di produzione e nell’attrezzatura aziendale, siamo pronti all’acquisizione di un nuovo punto vendita ambulante presso il mercato coperto di Cossato nella giornata di mercoledì... Stay Tuned...

Camion ferrero

Polleria Rosticceria Ferrero

Via Giorgio Cantono, 16
13811 Andorno Micca (BI)

P. IVA: 02451070029